Eccellenza – La F.Scandone rimonta ma col Baronissi non basta: 2-3

0
69

Non bastano grinta, cuore e tenacia al Montella per superare il Baronissi. Sotto di 2 a 0 a quasi metà del secondo tempo, i ragazzi di Specchio dimostrano tutta la loro classe e voglia di fare bene, riagguantando una partita che sembrava ormai persa. Le reti di D’Amico e Stanzione hanno messo pressione alla Felice Scandone che però non si è data per vinta e ha rimontato. Le distrazioni (i due goal avversari sono arrivati su punizione e colpo di testa) però si pagano caro e così per il Montella la partita è stata tutta in salita. La replica però non si è fatta attendere e prima Masullo, con una precisa conclusione, e poi Calamaio con un gran sinistro di prima intenzione sotto l’incrocio, hanno riportato il match in parità sul 2 a 2. Alla fine però a fare la differenza è stata la maggiore concretezza degli ospiti che, giocando un calcio ordinato con pochi fronzoli e senza sbavature, sono riusciti a portare a casa un importante successo esterno grazie al goal arrivato a pochi minuti dal termine che ha fissato il risultato sul 3 a 2 finale.
“Sono soddisfatto per la prova ma non certo per il risultato commenta il Dg della Felice Scandone Governucciabbiamo pagato l’inesperienza e qualche piccolo errore in avvio, ma poi con grande grinta abbiamo rimontato. In fin dei conti penso che il 2 a 2 sarebbe stato il risultato più giusto”. Governucci è però speranzoso per il prosieguo del campionato e spera che la squadra allestita possa confermare le buone impressioni delle prime uscite. Pur con un budget inferiore rispetto allo scorso anno, l’esperto Dg è riuscito a portare al Montella calciatori di livello e giovani interessanti, tra cui spicca appunto Calamaio, autore di un eurogoal e pronto a confermarsi in una categoria difficile come l’Eccellenza (e l’età è tutta dalla sua, considerando che è un classe 91). Bene anche Riccardi e Padolino, ma in generale tutta la squadra ha poco o nulla da recriminare. Gli errori in occasione dei goal subiti però costano carissimo, specialmente se di fronte c’è una squadra esperta, di sostanza e determinata come il Baronissi, che di certo non si è lasciata sfuggire l’occasione di tornare a casa con l’intera posta in palio. Montalbano e i suoi possono così essere soddisfatti per un esordio vincente, malgrado la trasferta non certo agevole. A completare il quadro di una giornata non certo sufficiente per la classe arbitrale arrivano le lamentele di Governucci: “La Felice Scandone merita rispetto e va tutelata. Non possiamo essere messi in difficoltà da direzioni arbitrali scadenti. Il presidente fa sacrifici per mantenere in piedi un organico e uno staff competitivo e il tutto non può sfumare per colpa di un direttore di gara a mio avviso non all’altezza”. La sconfitta non demoralizza però il Montella, che attende novità dal mercato: è infatti previsto in settimana l’arrivo di un attaccante e di un difensore centrale. “Il nostro obiettivo resta la salvezza – conclude Governucci – ma con il gruppo che abbiamo, con qualche buon risultato e un po’ di fortuna in più, non ci precludiamo nessuna ipotesi”.

FELICE SCANDONE MONTELLA – BARONISSI CALCIO 2-3

Felice Scandone: Carbone, Musto, Riccardi, Parritto, Bosco, Capuano, Padolino (71’ Maione), De Feo (75’ Fontanella), Falivena, Masullo, Calamaio.
A disp: D’Argenio, Rafaniello, Della Porta,, Lucignano, Di Donato.
All: Specchio
Baronissi: Montalbano, Milate, Caso (Grimaudo 35’), Melchiorre, D’Amico, Colletto, Di Pietro (74’ Amodio), Casale, Stanzione, D’Amico F, Napodano.
A disp: Caso, Stanzione A., Biscardi, De Mita
All: Montalbano
Reti: 4’ D’Amico, 53’ Stanzione, 60’ Masullo, 63’ Calamaio,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here