Eccellenza – Gioia Vis Ariano: Di Tuccio mette ko il Cicciano

0
69

La Vis Ariano conquista il primo successo casalingo grazie ad una rete di Di Tuccio che stende il Cicciano. Partita tutto sommato equilibrata al “Renzulli”, soprattutto nel primo tempo, e decisa ad un quarto d’ora dal termine dall’attaccante partenopeo, già provvidenziale, seppur in diversa modalità, contro la Poseidon.

La cronaca. Nella Vis Ariano, Del Vecchio recupera Mario Grasso e De Padua, mentre Santosuosso è ancora ai box. Per il Cicciano, invece, Galluccio getta subito nella mischia il neo acquisto Capuozzo che in avanti viene preferito ad Apicella in coppia con Sgambati. Le emozioni latitano nella prima frazione di gioco. Si segnalano soltanto i tentativi di Pino Guardabascio per i padroni di casa e di Marano per gli ospiti, entrambi velleitari. Si va all’intervallo, dunque, con l’equilibrio iniziale. Nella ripresa il match sale leggermente di tono. Per la Vis Ariano ci prova ancora senza fortuna Guardabascio di testa su cross di Di Tuccio. La risposta del Cicciano è ad opera di Salemme che dalla distanza impegna Zambrano in un intervento senza affanno. Poi sulla sinistra sale in cattedra tra le fila ufitane il baby Giordano, che Del Vecchio aveva spedito in campo dal 1′ della ripresa, con un paio di giocate. La prima per Guardabascio anticipato dall’uscita di Gaglione, la seconda, quella vincente, per Di Tuccio che all’altezza del dischetto del rigore prende la mira e piazza la sfera alla destra del portiere. La rete dell’ex Acerrana manda in visibilio lo spicchio del “Renzulli” aperto al pubblico. Il Cicciano si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma gli assalti all’area arianese non producono azioni pericolose. Anzi è la Vis a sfiorare il punto del 2-0 in contropiede con Joung e Russolillo. Bravo Gaglione a metterci una pezza. Al triplice fischio la Vis Ariano si risveglia nel gruppone a quota 8 punti, dove c’è anche l’Eclanese.

Vis Ariano: Zambrano, De Padua (46′ Giordano), Grasso A., Violante, Zobel, Grasso M., Russolillo, Cardinale (70′ Spaccamiglio), Guardabascio Giu., Di Tuccio (82′ Joung), Khadiri.
A disp.: Greco, Bongo, Guardabascio Gia., Memoli.
All.: Del Vecchio
Cicciano: Gaglione, Cardone, Biancardi, De Riggi G., Squitieri, Salemme, Barbati, Marano (85′ D’Avanzo), Capuozzo (73′ Dell’Anno), Di Meo, Sgambati (54′ Apicella).
A disp.: De Riggi P., Albertini, Visone, Tedesco.
All.: Galluccio
Arbitro: Mattia Politi della sezione di Lecce
Marcatori: 75′ Di Tuccio
Note: ammoniti Grasso A., Guardabascio Giu, Giordano (VA), Barbati (C)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here