Eccellenza – Esordio amaro per l’Eclanese: c’è la beffa sul gong

0
5

Esordio amaro per l’Eclanese di Iannuzzi che prende goal proprio nel finale dal Sant’Agnello dopo una partita di grande sofferenza che ha visto protagonista il portiere Corcio, migliore in campo. La gara ha evidenziato una condizione atletica non ancora ottimale, la mancanza di un punto di riferimento offensivo che desse profondità al gioco ed una fase di rodaggio ancora da perfezionare.

La cronaca. Il Sant’Agnello parte subito forte: rasoiata di De Stefano dalla destra, velo di Russo per Sibilli che scarica di destro, Corcio sventa la minaccia con i piedi. Al 4′ nuova occasione per i padroni di casa. Su schema da punizione la palla arriva a Russo che schiaccia di testa ma Coscio è ancora super e devia in angolo. Al 21′ Sibilli lancia Russo in campo aperto, il bomber metese s’invola verso la porta, resiste al recupero di Di Falco ma trova ancora una volta un super Cosco a dirgli di no. Al 44′ Di Stefano, dopo un batti e ribatti tra Russo e Di Falco, ha la palla buona in area ma spreca. Finisce così il primo tempo con Corcio grande protagonista della gara. La seconda frazione di gioco si apre con una splendida punizione dai trenta metri di Sibilli che si stampa sull’incrocio dei pali. L’Eclanese si difende bene ma non riesce a pungere come vorrebbe in contropiede. Buonfiglio e Vecchione hanno due buone chance che non vengono trasformate in pericoli per la porta avversaria. Al 37′ costieri vicino al gol, con un tiro di Iovino deviato da un difensore che termina di un soffio a lato. Al 44′ l’azione che decide il match: serpentina di Russo che prova il diagonale, respinta corta di Corcio e Iannaco è prontissimo a ribadire in rete per l’1-0 dei locali.

Football Club Sant’Agnello: Uliano, Schiavone, Palladino (al 60’ D’Esposito), Serrapica, Di Donna, D’Agostino, Sibilli, Iennaco, De Stefano A. Russo, Vanacore (al 71’ Iovino).
A disp.: Destra, Raganati, Longobardi, De Stefano, F. Rega.
All.: Nardo
Eclanese : Corcio, De Feo, Di Falco (Garofalo al 41’ st), Tammaro, Villacaro, Memmolo, Aquino, Vecchione, Lepore, Crocetta ( all’81’ Di Zenzo), Buonfiglio.
A disp.: Carbone, Lecce, Piro
All.: Iannuzzi
Arbitro: Gaudieri della sezione di Battipaglia
Marcatori: Iannaco al 44’
Note: ammoniti: Schiavone (SA), Di Falco, Buonfiglio, Tammaro(E). Circa 300 spettatori presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here