Eccellenza – Baia: il tecnico Borriello suona la carica

0
108

Domani lo spareggio playout contro la Real Irpinia. Per il Baia una gara da dentro o fuori e il tecnico salernitano sprona i suoi: “Da quando sono passato in prima squadra abbiamo sbagliato solo un paio di partite, abbiamo fatto sempre ottime prestazioni non sempre aiutate dalla fortuna, anche per la giovane età del gruppo”. Antonio Borriello, giovanissimo, già ha dalla sua un lungo curriculum sia da giocatore che da tecnico. Nato a Vietri il 19 luglio del ’69, inizia la sua carriera da calciatore nel settore giovanile del Vietri Raito di Angelo Belmonte e don Nicola Gregorio. Dopo le buone prestazioni con la compagine vietrese, arriva la chiamata prima dell’Empoli e poi della Cavese. Alla sua prima stagione in panchina, inizia la sua avventura con il Baia dal 2006. Vince tre campionati con la juniores, raggiungendo ai play off regionali ottimi risultati contro squadre napoletane più attrezzate. Questa stagione, il Baia, che disputa il campionato di Eccellenza, esonera sia Vastola che Basile, promuovendolo così in prima squadra. “Per me è una questione solo di carta di identità – afferma il giovane tecnico – con i calciatori cerco di essere sempre il più democratico possibile, questione di metodo. Sono amante del bel calcio, amo e rispetto questo sport. Per il momento penso a conquistare la salvezza, molto importante per la società e per me. Poi chissà in una riconferma o forse cambierò aria. Voglio ringraziare la famiglia Soglia, che mi ha dato questa chance, e Francesco e don Peppino, la domenica sempre vicini a me in panchina. Purtroppo, nel mondo del calcio, ormai è difficile trovare persone serie, gentili, umili e oneste come i componenti della famiglia Soglia”. L’appuntamento di domani è alle ore 16.30 all’Alfaterna di Nocera Inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here