E’ Montemiletto la location per il corto metraggio della “Gruppo Zero”

0
349

Sono iniziate ieri le riprese del progetto della “GRUPPO ZERO”, casa di produzione cinematografica nata durante il corso “Cinematografia2” del Prof. Giancarlo Torri, della Accademia delle Belle Arti di Napoli.

L’obbiettivo della produzione è quello di concepire un cortometraggio che tocchi ed esplichi al meglio la tematica del “ritorno”, dagli occhi del protagonista, giovane ragazzo, il quale successivamente a diverse esperienza di vita da universitario fuori sede fa ritorno nel suo paese natio.

Per realizzare l’audiovisivo è stata scelta come location il borgo del Castello della Leonessa a Montemiletto.

La Pro Loco Mons Militum ha collaborato con entusiasmo all’iniziativa, mettendo a disposizione quanto la produzione necessitava. “Siamo fieri della scelta che ha avuto la casa cinematografica “GRUPPO ZERO” che ha
sottolineato la bellezza di Montemiletto” dichiara Andrea Aufiero, consigliere delegato agli eventi della Pro Loco Mons Militum.

Gli fa eco Ronald Polchowski vice presidente della Pro Loco “Sapere che Montemiletto abbia una buona visibilità e appetibilità anche nel mondo accademico ci riempie di gioia e ci dà stimoli di continuare il nostro piccolo lavoro di promozione. Ringraziamo la casa di produzione “GRUPPO ZERO”, per aver scelto il nostro borgo, i soci della Pro loco che hanno partecipato, le attività del paese e tutti i montemilettesi che come al solito apprezzano e sposano le nostre attività supportandoci e sopportandoci”.