Questa mattina l’ultimo saluto alle vittime dell’esplosione di Viareggio. Tra le tante bare anche quelle di Stefania, Lorenzo e Luca che hanno commosso l’Italia e l’Irpinia intera. Nel momento del dolore siamo tutti bagnolesi, tutti viareggini, tutti italiani, più che mai. Fiori, lettere, preghiere, pupazzetti sono le testimonianze di affetto depositate sulle bare che ormai non c’è più spazio per contenerle. Alle 11.00 allo stadio, si terranno i funerali solenni alla presenza del Capo dello Stato e dove è stata tracciata e battuta in tempo record una strada per il passaggio del corteo funebre, attraverso una pineta. Il tenore pisano Andrea Bocelli canterà assieme alla Polifonica di Viareggio. Chi non riuscirà a entrare nello stadio seguirà la cerimonia da quattro schermi giganti allestiti all’esterno. Gli ombrelloni di tutti gli stabilimenti balneari resteranno chiusi, come i negozi, le attività, i bar, i ristoranti, i chioschi. Una mattina che nessuno in città potrà più scordare, ma che terrà unita l’Irpinia e in particolare Bagnoli Irpino nel ricordo di due splendidi bambini e di una madre che fino all’ultimo ha lottato tra la vita e la morte.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
