Due istituti alberghieri irpini protagonisti a Ischia

0
226

I Giardini Ravino di Ischia sono stati lo scenario della III edizione del Gran Prix Ricola 2019 presieduta dal Barman campione del mondo Ettore Diana. La gara aveva come obiettivo la creazione di un Mocktail, un drink analcolico con ingredienti classici da bar uniti ad una delle basi di tisane Ricola.

La studentessa Paiu Florentina Margareta dell’istituto alberghiero De Gruttola di Vallesaccarda si è cimentata in modo eccellente per la creazione del suo Mocktail raggiungendo così il traguardo di “Ricetta Innovativa” grazie all’originalità degli ingredienti, mentre l’Istituto De Gruttola, sede di Cardito, ha conquistato la “Migliore Decorazione” con l’alunna Castagnozzi Aurora e “Miglior Tecnica” con l’alunna Ciccone Maria Pia.

Un grazie al DS prof. Pietro Petrosino sempre sensibile a queste iniziative, a tutti i docenti dell’istituto, alla responsabile di sede di Vallesaccarda prof. Connie Goglia, ai prof. Gerardo Pergamo e Felice Rocco guida di settore per i ragazzi Di Sala e Vendita.

Nell’occasione gli studenti e gli insegnanti hanno ricevuto anche una copia del libro Lo Zen e l’arte della miscelazione, offerta dal docente Domenico Buondonno, fiduciario AIBM Campania, partner dell’evento.