Donne vittime di violenza, tirocini formativi per tornare a vivere entrando nel mondo del lavoro. Ecco il progetto

0
395

Donne vittime di violenza, tirocini formativi per tornare a vivere entrando nel mondo del lavoro. Sarà presentato domani alle 11, presso il centro sociale “Pasquale Campanello” di Via Nazionale Torrette a Mercogliano, il progetto Svolte.

Un percorso rivolto alle donne vittime di violenza che si rivolgono al centro Antiviolenza dell’Ambito A02 che prevede cinque tirocini formativi con una borsa mensile di 400 euro, con l’obiettivo della accoglienza e dell’inserimento nel mondo del lavoro. Le tirocinanti saranno costantemente accompagnate in questo percorso che si svolgerà presso una serie di aziende locali.

Alla presentazione del progetto, realizzato in collaborazione con l’ambito territoriale sociale A 02, la cooperativa sociale “La Goccia” e il CSF centro servizi formazione, parteciperà il sindaco di Mercogliano Vittorio d’Alessio, il presidente assemblea dei sindaci del consorzio ambito A02, Carmine De Fazio, i sindaci dell’ambito e la presidente del consorzio ambito A02, Carmela Argenziano.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore delle pari opportunità del Comune di Mercogliano Elena Pagano, alla consigliera regionale delle pari opportunità Mimma Lomazzo e a Chiara Marciani, assessore pari opportunità della Regione Campania.