Domenica 24 maggio a Monteforte la Festa dello sport e il gran fondo Mtb di Montevergine

Domenica 24 maggio a Monteforte la Festa dello sport e il gran fondo Mtb di Montevergine

20 Maggio 2015

Tutto pronto per la prima edizione della Festa dello Sport, evento promosso dall’assessore alla cultura del Comune di Monteforte Irpino, Rosa De Sapio, e dall’associazione Pabulum della biologa nutrizionista Katya Tarantino, che si terrà domenica 24 maggio presso il Campo sportivo comunale a partire dalle 7,30 del mattino. La manifestazione si terrà in concomitanza con il Gran fondo Mtb di Montevergine, promosso dall’Associazione sportiva Linea Bici in sinergia con l’amministrazione comunale.

 
Spinning, zumba, pilates, ginnastica posturale, calcio, alcune delle discipline previste durante l’arco della giornata. Garantita la presenza di Raffaele Lettieri, campione mondiale di Krav Maga e vice campione mondiale di Kick boxing.

 

“Questo evento – spiega l’assessore De Sapio – rientra tra le iniziative dell’Amministrazione comunale, in particolare del mio assessorato, finalizzate a sensibilizzare i cittadini ai valori dello sport e, al contempo, a indicare uno stile di vita sano che colga i benefici che l’attività motoria ha sulla salute psicofisica delle persone. Anche in questa occasione – aggiunge l’amministratrice comunale -, abbiamo trovato il pieno consenso e la fattiva collaborazione delle associazioni presenti sul territorio. Prezioso, come sempre, il supporto professionale dell’Associazione Pabulum, centro di nutrizione clinica di Avellino, e del suo presidente, Katya Tarantino.”

 

Esprime soddisfazione anche il Sindaco di Monteforte, Antonio De Stefano: “Non posso che dirmi entusiasta per questa nuova iniziativa promossa dal nostro instancabile assessore alla cultura”, afferma il primo cittadino. “Il nostro comune – prosegue – si distingue, ancora una volta, non solo nel panorama provinciale, ma anche in quello regionale per le iniziative dirette a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Un supporto valido, diretto, efficace, grazie al quale tutti possono trarne benefici per sé e per le proprie famiglie. Per quanto mi riguarda – chiude De Stefano – non mancherò di continuare a sostenere tutti i programmi che vanno in questa direzione.”

 

Il primo appuntamento della giornata è fissato alle ore 7.30 presso il Campo sportivo di Monteforte Irpino dove si raduneranno i partecipanti al Gran Fondo di Montevergine per il controllo dei tesserini. La partenza del Gran Fondo è prevista alle 9.30 a Piazza Umberto I° di Monteforte. Dalle ore 11.00 in poi sarà possibile cimentarsi nelle diverse discipline in programma. Alle ore 14.00, Festa della pasta Braciata; alle ore 16.00 prevista l’esibizione dei Fedema Dance.
Il Gran fondo parte dal centro di Monteforte Irpino per poi raggiungere dopo circa un chilometro la linea di off-road che segna l’inizio del Parco regionale del Partenio. I primi otto chilometri di gara sono segnati da pendenze lievi positive e negative e un tratto guidato e veloce e tecnico. Novità assoluta nel circuito, l’apertura alla categoria bici a pedalata assistita.

La festa dello sport vede la collaborazione di tutte le associazioni operanti sul territorio: Pro Loco Monfortis, Prociv Avellino, giovaMenti, Musikarte, centro Giovanni Paolo II, Usd Monteforte, Istituto Superiore di Danza, Polivalente Fenestrelle, Monteforte ad maiora, Fedema Dance e Scuola Calcio di Monteforte.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.