Domani l’assemblea Unic, Renzi ai conciatori: “Venderemo cara la pelle”

0
280

Alla vigilia dell’assemblea nazionale Unic (Unione nazionale industria conciaria) in programma domani a Milano, l’associazione conciatori incassa il sostegno del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che in una nota ha ribadito l’impegno in favore di un settore, quello dell’industria conciaria, strategico per il Made in Italy.

“L’importanza della lavorazione delle pelli nella nostra economia – scrive Renzi – emerge dai numeri dell’occupazione, della produzione e dell’export ed è testimoniata da fatto che tra i primi 20 prodotti in cui l’Italia è prima al mondo per migliore bilancia commerciale, vi sono non solo due tipologie di pelli conciate ma anche altri due importanti prodotti della filiera a valle, cioè le borsette in pelle e le calzature totalmente in pelle e cuoio”.

L’assemblea nazionale Unic è in programma a Milano nella giornata del 25 GIugno. Relazionerà il presidente Rino Mastrotto, sono in programma gli interventi del professore Marco Fortis della fondazione Edison e del giornalista economico Nicola Porro.

“Il mio Governo – conclude Renzi – sta facendo il possibile per sostenere il Made in Italy. Viste le sfide che l’Italia ha davanti è proprio il caso di dire che dobbiamo vendere cara la pelle ma se resteremo uniti e determinati sicuramente ce la faremo. Io ce la metterò tutta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here