Era stato annunciato il 9 maggio, in occasione dell’inaugurazione della Segreteria Provinciale di Italiani nel mondo di Avellino e dell’apertura della campagna elettorale. Oggi il grande appuntamento previsto a Napoli è ormai pronto e domani al Palapartenope tutti i candidati di Italiani nel Mondo della Campania si riuniranno in una mega-presentazione delle liste che, oltre alla politica, avrà anche tutti i connotati di una grande festa. All’appuntamento parteciperanno: il Ministro per l’Attuazione del programma Gianfranco Rotondi, il Coordinatore Regionale del PdL Nicola Cosentino, i Senatori De Girolamo e Giordano, l’On. Berardi e Luigi Cesaro candidato alla presidenza della provincia di Napoli.
“Amo questi momenti di condivisione – aveva dichiarato De Gregorio ai convenuti per l’inaugurazione – in cui si ha l’occasione di conoscersi davvero, guardarsi in volto, scambiare idee e programmi e sentirsi uniti dall’appartenenza ad un progetto comune, oltre che dal piacere di stare insieme anche in maniera conviviale. Amo il sorriso e spero di poterlo portare anche nella politica insieme ai candidati che, anche in Irpinia, si sono messi in gioco per portare avanti un modo nuovo di fare politica che si pone in primo luogo l’obiettivo di ricollegare, anche dal punto di vista dell’economia, le nostre zone con i settanta milioni di italiani all’estero”.
Il programma della serata, oltre alla parte politica, infatti, prevede uno spettacolo musicale ed una cena; è prevista la partecipazione di centinaia di candidati, compatta sarà la partecipazione della compagine irpina di InM capitanata dal Segretario Provinciale Ines Fruncillo.
“E’ un’occasione importante – dichiara la giovane leader del movimento fondato da De Gregorio – per cementare un rapporto nato decisamente bene per la pronta presenza che il Sen. De Gregorio ha assicurato per l’inaugurazione e il supporto che sta dando agli irpini di InM in questa campagna elettorale. I nostri candidati, infatti, hanno ben compreso l’innovatività della nostra proposta politica che fonda sull’iniziativa imprenditoriale la valorizzazione delle risorse territoriali e l’uscita dalle secche della crisi. L’Irpinia, infatti, può fare leva, più che su contributi statali o logiche assistenziali, sull’enorme potenziale produttivo delle risorse per cui naturalmente la nostra terra e la nostra gente sono vocati”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it