Domani 23esima edizione della marcialonga in salita Mercogliano-Montevergine

Domani 23esima edizione della marcialonga in salita Mercogliano-Montevergine

27 Agosto 2021

Si taglierà domani il nastro della 23esima edizione della Marcialonga in salita Mercogliano-Montevergine, appuntamento sportivo “storico” del calendario delle attività estive della Proloco Mercogliano, organizzato in collaborazione con la ASD Montemiletto Team Runners capitanata da Pietro Carpenito e il Comune di Mercogliano.

Le restrizioni dovute al Covid hanno solo posticipato la data della gara che, anche quest’anno, è inserita nel calendario nazionale FIDAL e vedrà oltre 300 atleti sfidarsi nella appassionante scalata. 

La partenza, prevista alle 16, sarà dal Viale San Modestino nei pressi della Funicolare di Montevergine e l’arrivo, novità di questa edizione, davanti alla scalinata della Basilica nuova del Santuario di Montevergine. 

Saranno presenti al taglio del nastro, al fianco degli organizzatori e dei rappresentanti delle associazioni che supporteranno l’evento, il Presidente del Coni Avellino Giuseppe Saviano, il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, il delegato allo sport Antonio Della Pia e il consigliere Davide Bolognese.