Domande di mobilità, l’assistenza della Flc Cgil

0
195
flc cgil
flc cgil

Il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso con nota 16128 del 12 aprile 2017 il testo definitivo del CCNI mobilità scuola e l’OM 221/17 (personale docente, educativo e ATA) e l’OM 220/17 (insegnanti di religione cattolica) con cui si dà avvio alla presentazione delle domande di mobilità.

I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo dal 13 aprile fino al 6 maggio con la differenza che i primi la presenteranno mediante la piattaforma Polis Istanze online mentre il personale educativo le presenterà in formato cartaceo nelle medesime date. Le domande dei docenti di religione possono essere presentate (in formato cartaceo) dal 13 aprile 2017 al 16 maggio 2017. Le domande del personale ATA, attraverso le istanze online, si presentano dal 4 maggio 2017 al 24 maggio 2017 mediante la piattaforma Polis Istanze online.

Gli sportelli della FLC CGIL IRPINA sono aperti per garantire un adeguato accompagnamento a coloro che intendono produrre istanza di mobilità  per l’anno in corso per la compilazione, la consulenza pre-contenzioso sulla mobilità e gli eventuali contenziosi successivi nonché per chi necessita di aiuto nella compilazione dei moduli per le graduatorie interne di istituto e degli eventuali reclami.