I divisione, la Green Volley recupera la gara con il Quadrelle. C. Giannattasio: “Puntiamo alle prime posizioni”

I divisione, la Green Volley recupera la gara con il Quadrelle. C. Giannattasio: “Puntiamo alle prime posizioni”

25 Febbraio 2017

In un week – end in cui il campionato di I divisione è fermo per lo svolgimento delle elezioni nazionali della FIPAV, la Green Volley scende in campo questa sera per recuperare la gara contro il Quadrelle che non si è potuta svolgere il mese scorso a causa dell’abbondante nevicata che ha colpito la cittadina del sabato.

Molto importante la gara in programma stasera per mettere in carniere punti importanti nella corsa play off che vede al momento la Green Volley inseguire al sesto posto ma con due partite in meno. Con la gara di questa sera c’è la possibilità di accorciare le distanze proprio dal Quadrelle, terza in classifica.

La formazione di Matarazzo è reduce dalla bella vittoria contro Montella e quindi pronta con la giusta concentrazione per giocarsi al meglio le sue carte. A suonare la carica è la palleggiatrice Carlotta Giannattasio, atripaldese purosangue: “Sicuramente la nostra stagione potrebbe andare meglio anche perché fino a questo momento si è caratterizzata tra alti e bassi però stiamo cercando di fare il possibile per raggiungere i nostri obbiettivi primari che sono vincere il campionato provinciale under 18 e ripeterci in prima divisione vincendo i play off. Quest’anno abbiamo dovuto trovare un nuovo equilibrio di squadra visto che sono venuti a mancare degli elementi fondamentali della squadra e soprattutto abbiamo difficoltà a rimanere concentrate per tutto l’arco della gara ma siamo consapevoli di non essere inferiori a nessuno”.
Sulle difficoltà del campionato Giannattasio è chiara: “Il campionato di I divisione quest’anno sembra di livello più basso dello scorso anno.

Vedo che anche le altre squadre sono calate e quindi credo che la vittoria è ampiamente alla nostra portata”. Sulla gara di oggi spiega le difficoltà che potrebbe essere incontrate: “Contro il Quadrelle sarà una gara difficile e dovremmo stare attente a rimanere alta la concentrazione per tutta la gara e sono convinta che ce la giocheremo al massimo riscattandoci dalle precedenti prove negative”.
Un passaggio la Giannattasio lo fa anche sulla gara persa contro l’ASD Primvera giovedì scorso: “Siamo venute meno nei momenti decisivi dei set e in più abbiamo fatto troppi errori che ci siamo portate avanti per tutta la durata dei set e che hanno pesato. C’è anche da dire che non eravamo al completo ma al ritorno cercheremo di stravolgere il risultato sperando di essere al completo”.
Infine conclude l’atleta atripaldese con gli obbiettivi della stagione: “Brucia ancora la sconfitta dello scorso anno nella finale under 18 e come obbiettivo primario vogliamo vincerlo quest’anno anche perché in noi c’è grande voglia di vincere e di riscatto. In I divisione vogliamo classificarci tra le prime e poi giocarci tutto ai play off”.
L’Appuntamento quindi è per stasera alle 18 e 30 nella palestra Adamo per la gara contro il Quadrelle.