Dimissioni Veltroni – La nota della Costituente di Centro

0
210

Avellino – Di manzoniana memoria è il commento del comitato provinciale della Costituente per l’Unione di Centro sulle dimissioni di Veltroni. “Le dimissioni di Veltroni, a voler essere puntigliosi, sono un atto impossibile. Perché non ci si può dimettere da qualcosa che non esiste – si legge nella nota stampa – (Veltroni) Ha realizzato una idea confusa e contraddittoria a colpi di scelte oligarchiche che hanno avuto il loro inizio con le candidature. Ha detto giorni fa Luciano Violante: in nessun paese in cui risieda un minimo di intelligenza ci si sarebbe privati di De Mita, che sarà pure un rompiscatole, ma è quello che è, per sostituirlo con emeriti sconosciuti”. “Veltroni ha detto che il progetto è fallito perché non è riuscito a fare squadra. Sarà mancata l’amalgama. In questa situazione appare in tutta la sua comicità la posizione del Pd irpino. In un solo momento era riuscito a comporre il servo encomio a Veltroni con il codardo oltraggio alle espressioni della cultura cattolico-popolare. E nel vuoto che si apre sul piano nazionale sono un abisso irrecuperabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here