Digitale terrestre: in alcuni Comuni irpini è ancora buio pesto

0
115

Avellino – Digitale terrestre: a tre mesi dallo switch-off in Campania (ovvero dal passaggio al nuovo tipo di segnale radiotelevisivo), sono ancora tanti i cittadini irpini alle prese con le problematiche quotidiane per quanto riguarda la ricezione dei canali Tv sulla piattaforma del digitale terrestre.
In particolare, nel comprensorio di Montella, Cassano Irpino e Bagnoli Irpino (oltre 10mila persone, ndr) ma anche in altre realtà dell’Alta Irpinia, i consumatori lamentano l’assenza di ricezione dei canali.
“Sono tre mesi che la Rai fa pubblicità di tanti e nuovi canali – scrive un utente – da noi si vedono solo i tre principali, chi li vede. Le pay-tv che fino a dicembre si vedevano ora sono scomparse senza dare alcune spiegazioni. Chiamando ai call center non si hanno risposte; molti danno la colpa alle antenne obsolete, agli impianti vecchi o al fatto che abitiamo in paesi ‘sfortunati’ dove il segnale non arriverà mai”. Non va meglio neanche con le emittenti Tv locali. “Ne riceviamo una, al massimo due – continua – ma dalle altre Tv della provincia di Avellino non si hanno risposte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here