“Diciamo No alla violenza sulle donne”: il Comune di Ariano Irpino scende in campo

“Diciamo No alla violenza sulle donne”: il Comune di Ariano Irpino scende in campo

24 Novembre 2020

“Se sei una donna e subisci violenza chiama il numero nazionale di pubblica utilità 1522, contatta il centro antiviolenza territoriale Ananke al numero verde 800589625, se sei in pericolo di vita rivolgiti alle forze dell’ordine”. In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2020”, l’amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ha pianificato una serie di iniziative volte a sensibilizzare e informare la cittadinanza sul problema della violenza di genere e spingere ad agire per il cambiamento.

La campagna pubblicitaria sociale “Diciamo No alla violenza sulle donne” informerà i cittadini attraverso del materiale divulgativo distribuito nelle attività commerciali, farmacie, studi medici, mezzi di trasporto della Azienda Mobilità Ufitana e attraverso dei seminari interattivi su internet, a cura dell’Associazione “CulturAttiva”.

L’iniziativa coinvolgerà anche le scuole cittadine di ogni ordine e grado che sono state invitate a promuovere dei momenti di riflessione sul tema e a diffondere le informazioni di pubblica utilità rispetto ai percorsi di uscita dalla violenza di genere.

Infine, per l’occasione, sarà illuminato di rosso il Castello Normanno, monumento simbolo della Città di Ariano.

All’iniziativa promossa dal Comune di Ariano Irpino hanno aderito l’Azienda Speciale consortile per i servizi sociali, che ha inteso estendere il progetto ai ventinove comuni facenti parte dell’ambito n.A1, la FederFarma di Avellino, l’Azienda Mobilità Ufitana, le associazioni dei commercianti arianesi e la Diocesi di Ariano Irpino e Lacedonia.