Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – Seduta prettamente tattica per l’Avellino questo pomeriggio al “Castagneto”. La squadra di Attilio Tesser, dopo il lavoro di scarico svolto nella mattinata in piscina, è tornata sul campo per proseguire le esercitazioni tattiche.
In una metà campo Tesser, che durante il riscaldamento dei suoi si è soffermato qualche minuto con il direttore sportivo Enzo De Vito, ha istruito la difesa, mentre il suo vice Strukelj ha allenato la fase di possesso tornando al 4-3-1-2 con i potenziali titolari della prossima stagione.
Tesser ha mutato gli equilibri della linea difensiva, schierando Biraschi in coppia con Chiosa al centro e Petricciuolo e Giron sulle corsie laterali. Dall’altra parte del campo, il suo secondo ha provato la finalizzazione della manovra facendo ruotare in attacco Castaldo, Trotta e Tavano con Insigne fisso alle spalle del tandem di turno. A centrocampo il trio Gavazzi, Arini e Zito che ha potuto finalmente prendere parte alle prove tattiche. In difesa, Nitriansky, Rea, Ligi e Visconti.
L’ultimo arrivato Constantin Nica è rimasto a guardare da bordocampo l’allenamento di Tesser con i difensori.
In partitella, Tesser ha provato Castaldo alle spalle di Trotta e Tavano in virtù dell’arretramento di Insigne sulla mediana al posto di Zito che resta utilizzabile ancora a mezzo servizio.
Il tecnico biancoverde ha interrotto in più di un’occasione il gioco alzando la voce per richiamare i suoi ad un maggiore impegno. A partitella in corso, Tesser ha schierato i bianchi col 4-2-3-1 (il trio Pozzebon-Soumarè-Tutino alle spalle di Mokulu) per aumentare la pressione sulla difesa arancione. Mokulu ispirato con una doppietta.
Le formazioni utilizzate da Tesser nel pomeriggio.
Squadra arancione (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Rea, Ligi, Visconti; Insigne, Arini, Gavazzi; Castaldo; Trotta, Tavano.
Squadra bianca (4-3-1-2): Offredi; Petricciuolo, Biraschi, Chiosa, Giron; Soumarè, Schiavon, D’Attilio; Tutino; Mokulu, Pozzebon.
Domani nuovamente doppia seduta di allenamento alle 10 e alle 17:15.