“Diamoci una scossa”: a Piazza Libertà Giornata Nazionale di Prevenzione Sismica

0
204

Dopo il successo di presenze della prima Giornata Nazionale di Prevenzione sismica sul territorio italiano con oltre 500 piazze presenti all’appello e 500mila cittadini informati, stamane è andato in scena il bis con “Diamoci una scossa”.

L’evento si è tenuto stamane a Piazza Libertà e ha dato il via alla giornata di promozione alla cultura della sicurezza sismica e migliorare le condizioni di sicurezza del Patrimonio del nostro territorio.

Una Giornata promossa dalla Fondazione Inarcassa, il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Supporto scientifico del Consiglio Superiore ai Lavori Pubblici, Dipartimento della Protezione Civile e della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e della a rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria e ENEA.

Una prevenzione attiva quella che attraverso Diamoci una Scossa, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino, ha voluto promuovere insieme agli altri Ordini Professionali e alla Protezione Civile diretta dalla dott.ssa Claudia Campobasso, attraverso un punto informativo che sarà installato nella Piazza del Capoluogo per divulgare cultura della sicurezza e materiale informativo. Presente anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa.