Derby Avellino-Benevento, spunta uno striscione provocatorio

0
465

Sale l’attesa da parte dei tifosi per il derby di Serie B tra Avellino e Benevento in programma allo Stadio Partenio nel prossimo weekend sportivo.

Mentre impazza in Irpinia e nel Sannio la corsa al biglietto, nella nottata è stato affisso sulle cantonate dello stadio avellinese uno striscione dal tono provocatorio, recante la data (10-12-2016, ndr) della partita e la scritta a caratteri cubitali “VENITE A CARICARE”.

Lo striscione è stato subito rimosso dagli agenti della Questura di Avellino che, insieme ai colleghi di Benevento, si occuperanno della sicurezza e della gestione dell’afflusso dei tifosi presso la struttura di contrada Zoccolari.

Secondo quanto riportato, quella della notte sarebbe una provocazione da parte di qualche ultras del Benevento nei confronti della tifoseria avellinese, nel tentativo di accendere il clima pre-derby.

Anche se, è bene sottolinearlo, lo striscione – secondo fonti della Questura – non sarebbe ascrivibile con certezza alla tifoseria della Strega che giungerà in massa nel weekend ad Avellino (800 i biglietti che stanno andando a ruba nel Sannio con una possibile scorta ulteriore di 400).

In ogni caso, gli agenti della Digos di Avellino terranno alta la guardia per garantire a tutti i tifosi la piena sicurezza e il regolare svolgimento dell’atteso evento.