Denunciato un truffatore seriale di anziani nel beneventano

0
197

Al termine di un’indagine che ha visto impegnati i carabinieri di Colle Sannita notte e giorno, si è  riusciti a individuare e cogliendolo in flagranza un quarantenne partenopeo che da alcuni giorni stava imperversando nei territori di Colle e Castelpagano, facendosi consegnare dei soldi, con la oramai nota storiella del figlio arrestato dai Carabinieri per cui bisogna pagare per liberarlo, da parte di ignare vecchiette.

Tre gli episodi accertati nel giro di pochi giorni. I Carabinieri si sono posti subito sulle tracce del truffatore, comprendendo che andava alzato il livello di guardia poiché si trattava di uno specialista. Infatti già da tempo nel fortore sono in atto iniziative verso le persone meno giovani e più isolate perché acquisiscano consapevolezza del rischio di restare vittima di questo tipo di raggiro.

Sono serviti alcuni giorni e tutta l’esperienza dei militari per risalire all’autore delle truffe e bloccarlo, con la refurtiva ancora addosso, dopo aver consumato la terza truffa.