Denunciato falso fisioterapista: operava in uno studio di Telese Terme da due anni

0
219

Denunciato in stato di libertà un 50enne di Benevento per i reati di esercizio abusivo della professione di fisioterapista, falso ideologico e materiale. La denuncia è arrivata al termine di un’attività d’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Telese Terme e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento.

Si trova a Telese Terme lo studio presso il quale il libero professionista svolgeva l’attività medica, ad un indirizzo non corrispondente a quello indicato su internet. All’interno del locale è stato trovato un falso attestato di abilitazione all’esercizio della professione di terapista della riabilitazione, rilasciato dall’Asl BN1.

L’uomo aveva sostituito su una pergamena, riconducibile ad altra persona, le sue generalità. Il documento era indispensabile per l’iscrizione all’Ordine dei professionisti, come realmente accertato, nonché per ottenere il conseguimento del diploma di Laurea in dottore in fisioterapia, rilasciato dall’Università di Foggia.

Sequestrati anche un blocchetto di fatture e della documentazione pubblicitaria che dimostra il carattere di continuità delle prestazioni fornite, secondo le testimonianze di alcuni pazienti, da circa due anni.