Avellino – Problematiche sociali, sviluppo e crescita urbana. Queste tra le priorità del candidato al Consiglio comunale di Avellino, Benito Giliberti, che il 6 e 7 giugno supporterà la candidatura del candidato sindaco uscente Pino Galasso nella lista Democratici per Avellino. 25 anni, libero professionista, Giliberti ha così commentato quest’inizio di campagna elettorale: “Quando ho ricevuto la proposta di candidatura – ammette – sono stato un po’ scettico. Ma quei pochi dubbi hanno lasciato ben presto spazio alla voglia di fare e di impegnarsi per la mia città. La campagna elettorale sta diventando sempre più aspra e faticosa: sono tantissimi i candidati per il rinnovo del Consiglio comunale ma questo non mi spaventa”.
Giliberti ha le idee ben chiare: Avellino ha bisogno ancora di Galasso. “Il sindaco – spiega – ha dato una forte innovazione alla città in tutti i campi. Per quanto concerne i disagi alla viabilità, a Galasso va dato il merito di aver avuto il coraggio di attivare questo rinnovamento che comporta inevitabilmente alcune scomodità al traffico veicolare. Ma l’amministrazione uscente ha avuto il coraggio di farlo e non nascondere la testa sotto la sabbia. Avellino cambia a vista d’occhio: solo riponendo fiducia a Galasso questo cambiamento vedrà finalmente completamento”.
Non mancano le stoccate alle liste ‘avversarie’: “Giudico la scelta dei demitiani poco rispettosa nei confronti di quanti, nei precedenti anni, hanno dato il loro consenso ad un partito che ora tradisce anni di aspettative”.
Nel programma di Benito Giliberti il sostegno alle infrastrutture e nuove piattaforme per i giovani: “La città di Avellino viene troppo spessa vista come punto di riferimento solo dai Comuni contigui. Deve necessariamente assumere il ruolo di città riferimento per l’intera Provincia. Per fare questo, c’è bisogno di valorizzare e potenziare la grande area urbana. Personalmente mi impegnerò per mettere sotto i riflettori il problema del disagio giovanile e la mancanza di infrastrutture e luoghi per i giovani”.
Infine, l’augurio che il candidato al Consiglio di Palazzo di Città rivolge alla sua coalizione: “Mi auguro che in tanti contribuiscano e partecipino al successo di Galasso. Nei prossimi 5 anni potremmo dare finalmente un senso ai tanti sacrifici e all’impegno che mettiamo in campo oggi esclusivamente per l’amore che nutriamo verso Avellino”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it