“Dejavu” vineria e ristorazione nel centro storico di Avellino.

0
19
Dejavu
Dejavu al centro storico di Avellino

Nel cuore del centro storico di Avellino, ecco Dejavu, la nuova vineria con ristorazione, un luogo intimo e riservato per gustare ottimi vini e piatti della migliore tradizione gastronomica locale.

Inaugurato nel mese di aprile, Dejavu è già divenuto un punto di riferimento per la movida serale avellinese, ideale per trascorrere piacevoli serate in compagnia degustando un ottimo calice di vino ad accompagnare un aperitivo o una prelibata cena.

Il locale si colloca nel cuore del centro storico avellinese, che così nasce a nuova vita e viene valorizzato attraverso iniziative di un’imprenditoria giovane che vuole conferirgli il valore che merita.

Dejavu Avellino
Dejavu Avellino

Con il suo stile ricercato, intimo e raffinato, Dejavu si compone di tre ambienti, tutti indipendenti e dedicati a ogni specifica esigenza del cliente.

C’è la sala per le cene con oltre 30 posti a sedere, il Wine Bar per assaporare la ricca selezione di vini presenti e per i saporiti aperitivi della casa, e infine il privè, ideale per cene romantiche e per chi desideri ritagliarsi un angolo di assoluta tranquillità.

Dejavu Avellino
Dejavu Avellino

Il posto offre ai suoi clienti i sapori più tipici dell’Irpinia ma non solo, a partire dall’antipasto fino al dopocena, puntando su un’ottima offerta di carni selezionate.

Qualche esempio?

Parlando di antipasti si passa dai classici caprese, prosciutto, melone e mozzarella di bufala, alla provola ai ferri o con i porcini fino al timballo gratinato a base di provola e gamberetti.

Immancabili i taglieri misti di salumi e di formaggi.

dj Carmine De Angelis
dj Dario De Angelis

Tra i primi la scelta può ricadere su Scialatielli Peperoncini verdi friarelli e pomodorini, Fusilli cacio e pepe, Scialatielli alla neranese, Spaghettoni alla carbonara fino agli gnocchi alla Sorrentina.

Mentre tra i secondi spiccano le carni, altamente selezionate nei tagli e di provenienza certificata.

Dal filetto al pepe, con i funghi porcini o ai ferri, agli straccetti di manzo con rucola e parmigiano o con radicchio e noci o ancora tartufati, alle tagliate con rucola e scaglie o con porcini e noci.

Il tutto accompagnato da contorni a base di verdure grigliate, insalate miste o di tonno e pomodoro oppure patate fritte o patate e funghi porcini.

Dejavu
Dejavu

Nonostante la recente apertura, Dejavu ha inoltre dato l’avvio a eventi di successo in collaborazione con Wine Partner di volta in volta diversi.

Questo con l’obiettivo preciso di comunicare e diffondere nel modo migliore una corretta conoscenza sul mondo dei vini, eccellenza irpina che vanta ben tre DOCG del panorama nazionale.

Il locale si attesta così un raffinato e movimentato ritrovo per apertivi a buffet, dopocena anche al banco e degustazioni di prelibati vini.

Una piacevole scoperta nel centro storico di Avellino, un’iniziativa che senza dubbio dà merito a chi mostra spirito d’iniziativa e volontà.

Dejavu è in via Duomo, 13 ad Avellino. Per informazioni e prenotazioni tavoli: 0825 164 2770. 

[spacer color=”1566C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

*Articolo promoredazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”1566C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here