De Luca inaugura il nuovo reparto del Criscuoli: “Priorità alle aree interne”

De Luca inaugura il nuovo reparto del Criscuoli: “Priorità alle aree interne”

2 Luglio 2017

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato questa mattina il nuovo reparto di dialisi dell’ospedale “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi. Al vernissage hanno partecipato anche la sindaca del borgo irpino Rosanna Repole, la direttrice dell’Asl Maria Morgante, il Vescovo Monsignor Pasquale Cascio e la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.

“Priorità alle aree interne – ha dichiarato l’ex sindaco di Salerno – tutti i cittadini campani hanno gli stessi diritti in materia di salute. Qui a Sant’Angelo stiamo facendo un ottimo lavoro, abbiamo guadagnato oltre 40 posti letto, abbiamo rilanciato il pronto soccorso e abbiamo proposto attività innovative per quanto riguarda l’autismo. Il Criscuoli sta diventando un’ottima struttura a servizio di un comprensorio importante”.

E sullo stato della Sanità campana, De Luca aggiunge: “Sei mesi fa il Commissario ha comunicato le sue dimissioni, per cui da sei mesi noi siamo fermi. A mio avviso è uno scandalo nazionale, ma sono decisioni che tocca prendere al Governo. Io non posso certo dichiarargli guerra”.