“Cari cittadini di Ariano Irpino e della Valle dell’Ufita e della Baronia, ci troviamo davanti a una scelta cruciale per il nostro futuro che ci auguriamo sancisca un nuovo inizio e una nuova stagione per il nostro territorio. Queste elezioni regionali rappresentano la scelta tra la Campania dei De Mita, Mastella, Lonardo, Cirino Pomicino, Di Donato e Cosentino e la Campania moderna e rinnovata che vogliamo. E’ anche per questo che abbiamo scelto, insieme a tante donne e uomini forti, liberi e coraggiosi, di sostenere Vincenzo De Luca, da sempre al servizio della sua città e del popolo campano”. E’ l’incipit della pubblica missiva scritta da Antonio Petruzzo e Andrea Forgione, componenti del Comitato elettorale provinciale per l’elezione a governatore della Campania del sindaco di Salerno, ai cittadini dell’Alta Irpinia. “De Luca è un politico libero da padrini e potentati economici – spiegano – per il quale le famiglie, le imprese e le persone perbene sono più importanti della politica intesa solo come schieramenti di partito. Per questo è il momento che i veri democratici, gli ambientalisti, la gente perbene, il ceto moderato e cattolico, guardino bene le liste e gli uomini scesi in campo e valutino che Regione vogliono, una Campania solidale o una Campania svenduta”. E in questo senso i due esponenti del Pd invitano i cittadini del Tricolle, della Valle dell’Ufita e della Baronia a partecipare alla manifestazione di giovedì 11 marzo con Vincenzo De Luca. “Insieme possiamo farcela – incalzano – possiamo davvero immaginare una Campania diversa, dinamica, capace di accogliere, e non di respingere, le aspirazioni dei suoi cittadini, di dare risposte ai loro bisogni e alle loro necessità. Il futuro in realtà è in questo momento; dobbiamo solo viverlo insieme, con la schiena dritta e la testa alta”.
Il candidato del Pd alla massima poltrona regionale incontrerà i cittadini del Tricolle, della Valle dell’Ufita e dell’Alta Irpinia giovedì, a partire dalle ore 17,30, presso il Cinema comunale di Ariano Irpino, “per presentare il proprio programma di governo e ascoltare le esigenze che provengono da questo territorio”. Prima di giungere ad Ariano Irpino, nel primo pomeriggio, alle ore 13.20, Vincenzo De Luca sarà nell’area industriale del Calaggio, precisamente presso lo stabilimento Italpak, per stabilire un contatto diretto con i lavoratori, le rappresentanze sindacali e gli amministratori del comprensorio. Alle ore 14,30, poi, sosterà a Flumeri, dove gli amministratori della Valle dell’Ufita, insieme ai sostenitori e ai rappresentanti politici della zona, organizzeranno un ulteriore incontro con lui.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
