“Non ho confezionato nessuna versione dei fatti ma ho semplicemente dato notizia di una lettera di dimissioni che mi è arrivata dal collaboratore che fa lavoro di segreteria in Regione”.
Il Governatore campano Vincenzo De Luca torna a parlare, a 24 ore dalla conferenza stampa che ha tenuto a Napoli, sulla bufera giudiziaria che si è abbattuta in Regione Campania.
E lo fa in occasione di un forum organizzato dalla webtv de Il Mattino. Durante l’intervista Vincenzo De Luca ha commentato le dimissioni dell’ex capo della sua segreteria Nello Mastursi, aggiungendo che “… da tempo si stava ribadendo che il lavoro era troppo pesante. Altra cosa è la vicenda giudiziaria rispetto alla quale non ho detto niente”.
“Sono assolutamente tranquillo – ha ribadito l’ex sindaco di Salerno – Preciso che non ho confezionato nessuna versione ma ho solo dato notizia delle dimissioni del mio collaboratore. Già da tempo parlavamo della difficoltà di fargli mantenere il doppio incarico. Ma non ho detto niente. Ho chiesto al mio avvocato di essere ascoltato il 29 ottobre per chiarire che non so niente di niente. E ho mantenuto un atteggiamento di riserbo. Non apro il dibattito su una vicenda che è in corso. La magistratura vada avanti senza guardare in faccia a nessuno”.
“Ai magistrati dirò che non so niente di niente e chiederò se c’è qualcuno che ha fatto millantato credito e ha danneggiato la Regione. La vicenda non fa credere niente. I miei collaboratori godono della mia fiducia. Ma sanno qual è la regola. Non faccio l’analisi del sangue più di tanto. Renzi? Era all’estero, non l’ho sentito. Se ho avuto un atteggiamento attendista o mi sarei aspettato sostegno dal Pd? Non sono adottato da nessuno, sono autonomo”.
Durante l’intervista al Mattino.it, De Luca ha detto poi di non sentirsi “… in una trappola, ho massimo rispetto per la magistratura e questo non è un complotto”.
Ha affermato infine di sentirsi ancora politicamente “… una cinciallegra, un fringuello” ma di avere “… esperienza e capelli bianchi”.