De Blasio presenta le iniziative del Pd: “Basta parlare del nulla”

0
3

“Vogliamo offrire al territorio un occasione di confronto che guarda in prospettiva, ovvero alla conferenza programmatica provinciale del Pd”. Il segretario del Pd Carmine De Blasio apre ufficialmente la campagna elettorale presentando sulla sede di via Tagliamento un pacchetto di iniziative che copriranno tutto il territorio provinciale in occasione delle elezioni del 25 maggio.
“Abbiamo pensato di uscire da uno schema che ci vincola alle singole candidature, quello che ci proponiamo di mettere in campo sono degli incontri politici che passano attraverso l’incontro con le persone – spiega Salvatore Antonacci, responsabile organizzazione”. Il coordinamento provinciale si pone quale obiettivo prioritario una politica attiva che metta al centro i temi caldi che interessano l’Irpinia. Per questo il 18 maggio l’80% dei circoli irpini aderiranno alla campagna del partito nazionale che vede le federazioni locali protagoniste di una giornata di dibattito e confronto. Il 18 maggio sarà anche l’occasione per distribuire ai possibili elettori del Pd il kit elettorale realizzato dai membri della segreteria provinciale. “La campagna elettorale per le Europee è stata curata direttamente dal partito nazionale – precisa De Blasio – ma noi abbiamo voluto personalizzarla con brochure e manifesti nostri che spiegano le battaglie che stiamo portando avanti e il messaggio che vogliamo lanciare alla comunità. Abbiamo immaginato un’attività di animazione politica che usufruirà di un camper che girerà per tutta l’Irpinia e vedrà il coinvolgimento di tanti giovani e darà la possibilità ai nostri candidati per le Europee di visitare le realtà locali”.
Inoltre il Pd per sponsorizzare aspiranti alla fascia tricolore e aspiranti al Parlamento Europeo ha pensato di aprire un sito online www.pdavellino.it dove sarà possibile seguire in tempo reale tutte le attività organizzate. Iniziative queste che secondo il coordinamento provinciale serviranno ad alzare il peso politico del dibattito. “Avvertiamo la necessità di compiere uno sforzo ulteriore – conclude De Blasio – per alzare il tono della discussione politica e andare oltre la discussione politica inutile di singoli dirigenti che perdono le giornate a parlare del nulla”. (di Rosa Iandiorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here