D’Amelio (Pd): “Caldoro si affretti su questione forestali”

0
89

I consiglieri regionali del partito democratico Rosetta D’Amelio, Giuseppe Russo, Umberto Del Basso De Caro e Donato Pica sollecitano nuovamente il presidente della Regione Stefano Caldoro sul mancato pagamento dei lavoratori idraulici forestali dal personale amministrativo delle Comunità Montane. . E questa volta lo fanno attraverso una lettera scritta. “Registriamo, con preoccupazione -si legge nella missiva inviata a margine del Consiglio Regionale di oggi – che gli impegni assunti dagli assessori Nappi e Sommese con i Sindaci delle aree interne ed i rappresentanti dell’UNCEM nell’ incontro del 17 ottobre 2011 tenutosi nella sede del Consiglio regionale sono stati disattesi. E’ evidente che il perdurare di tale situazione di precarietà ed insicurezza causata dalla mancata corresponsione degli stipendi da diversi mesi, che coinvolge migliaia di famiglie della nostra Regione, rischia di determinare effetti devastanti sul tessuto economico-sociale dei territori interessati. Alla luce delle su esposte considerazioni, chiediamo incalzano i consiglieri regionali, chiediamo la tempestiva adozione di provvedimenti atti a garantire il pagamento delle spettanze a tutti i lavoratori che hanno dignitosamente svolto la propria opera a difesa della montagna”. Nella prossima seduta della Commissione Agricoltura, di cui la D’Amelio, è segretario sarà discussa la proposta di legge presentata dal gruppo sul “Trasferimento di funzioni regionali alle Comunità Montane e alle altre forme associative dei Comuni e disciplina degli interventi di incentivazione delle stesse”. Intanto la consigliera D’Amelio, domani, parteciperà all’assemblea regionale dei Lavoratori Forestali indetta dai segretari dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, a Napoli .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here