“Dall’enigma della felicità alla felicità ritrovata”: venerdì 20 ottobre alle ore 17:30 conferenza di psicosintesi alla biblioteca provinciale di Avellino (Sala Penta). Parteciperanno Annalisa Gemma Gasperi, Vice Presidente dell’Istituto, Formatrice e Direttore del Centro di Psicosintesi di Bolzano e Trento. L’ingresso è gratuito.
Cosa è la PSICOSINTESI? Come scrive il suo fondatore Roberto ASSAGIOLI – medico psichiatra (1888 / 1974) – la Psicosintesi è “… un percorso strutturato, un metodo inclusivo basato sul principio dell’organizzazione della personalità intorno ad un centro unificatore … Essa dà molte più attenzione all’ Inconscio Superiore e allo sviluppo del Sé Transpersonale …. Quel che ci sta a cuore è la sintesi di tutte le aree della personalità. Ciò significa che la Psicosintesi è olistica globale e inclusiva…e sostiene che il bisogno di significato, di valori più alti e di una vita spirituale sono altrettanto reali dei bisogni sociali “
Chi vorrà approfondire l’argomento e il suo“senso /significato” nella propria esperienza personale potrà seguire il Seminario sabato 21 e domenica 22 ottobre presso il CENTRO di Psicosintesi di Avellino.