D’Agostino: “Mancino uomo integerrimo, ha sempre combattuto la Mafia”

0
316

“La vicenda che vede coinvolto il Presidente Mancino in un processo per falsa testimonianza a Palermo è evidentemente paradossale, per certi versi surreale. La fiducia che ho sempre avuto e che ho in una Magistratura che valuta attentamente i fatti mi fa supporre che sarà presto riconosciuta la sua totale estraneità alle accuse che gli vengono mosse”,  dichiara l’ex onorevole Angelo Antonio D’Agostino.

“Il Presidente Nicola Mancino – prosegue D’Agostino – si è distinto ai massimi livelli istituzionali del Paese per rigore, competenza, abnegazione e spirito di servizio. Da Ministro dell’Interno ha adottato provvedimenti sempre indiscutibilmente duri contro ogni tipo di organizzazione mafiosa, schierandosi, tra l’altro, contro l’attenuazione del carcere duro ai capi delle cosche. E’ bene ricordare, inoltre, che con Nicola Mancino Ministro dell’Interno il capo di cosa nostra, Salvatore Riina, è stato assicurato alle patrie galere e con lui altri pericolosi latitanti.”

“Non sarà pertanto un’accusa per falsa testimonianza a macchiare la onorabilità di uomo delle istituzioni come il Presidente Mancino che – conclude D’Agostino – ha dimostrato con i fatti, e non solo con le parole, la sua totale avversione alla mafia e di averla combattuta con ogni mezzo.”