Cus Avellino: battuta la Wonderland Flegrea, Preziuso ‘paratutto’

0
60

Inizia nel migliore dei modi l’avventura del Cus Avellino di mister Carbone. Nella tendostruttura del Campo Coni, i biancoverdi rifilano tre reti alla Wonderland Flegrea e battezzano con una vittoria il torneo. Due i grandi protagonisti del match: Marrone autore di una doppietta ed il portierone Maurizio Preziuso vera e propria saracinesca tanto che nella ripresa alcuni interventi dell’estremo difensore hanno strappato gli applausi del numeroso pubblico presente.
La cronaca: la prima frazione si chiude con il Cus in vantaggio di due reti, frutto dei gol di Erba e dell’incontenibile Marrone. Avellino è in palla e si destreggia in mezzo al campo senza problemi: in alcune giocate il duo Padovano – Marrone ha deliziato la platea con tocchi di fino. Meritato vantaggio per gli irpini che assaporano già dopo i primi 20’ la vittoria.
Nella ripresa, la Wonderland Flegrea reagisce e trova la rete grazie a Erba che infila la propria porta con uno sfortunato colpo di petto. I circa cinquanta sostenitori partenopei prendono fiato ed incitano il quintetto azzurro. Nemmeno il tempo di gioire la rete che Avellino fa tris con Marrone. Il numero 10 avellinese si libera in mezzo al campo da due avversari e si presenta a tu per tu con il portiere ospite che viene saltato abilmente dall’ariete irpino: è gol. Tre a uno e partita chiusa?… Neanche a dirlo, gli ospiti colpiscono ben due legni e trovano sulla propria strada un Preziuso in giornata di grazia che salva in un paio di circostanze la porta. Finisce con gli applausi del pubblico e l’ovazione per il Cus. Chi ben comincia è a metà dell’opera. (di Alfonso Marrazzo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here