Avellino – Dopo l’audizione tenutasi oggi in Commissione Finanze sulla crescita economica relativa ai dati del Fondo Economico Internazionale, che prevede una ripresa del PIL pari al 4% a livello mondiale e dell’1% a livello nazionale, l’onorevole Marco Pugliese, membro della Commissione, dichiara: “Questi risultati testimoniano il buon lavoro che il Governo Berlusconi e questa maggioranza stanno facendo per il Paese. Le previsioni per il Sud sono in crescita, in particolare sottolineo un rafforzamento nel comparto delle piccole e medie imprese irpine, nell’artigianato e nell’edilizia, con un forte incremento di partite IVA. Il mio auspicio è che il gruppo FIAT, considerando i forti utili distribuiti (circa 300.000.000 di euro di dividendi) possa rafforzare il comparto industriale e del manufactoring con il mantenimento dell’occupazione in particolare negli stabilimenti meridionali, come la FMA di Pratola Serra. La mia non è campagna elettorale, bensì un forte appello affinché l’indirizzo politico del Governo metta al primo posto il lavoro e la salvaguardia dell’occupazione”. E a proposito di elezioni regionali, l’onorevole Pugliese dichiara: “Spero che un governo regionale più attento e maggiormente radicato sul territorio possa essere da supporto a questa crescita non solo per le aree metropolitane, ma soprattutto per le aree interne e periferiche ed è per questo motivo che ho presentato al Coordinatore Regionale del PDL Cosentino e al designato Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, una mozione da inserire nel programma del PDL per le prossime elezioni regionali”.