Crisi Denso: Investimenti e Cds per il Rilancio

0
1220
Denso

Si è tenuta questa mattina a Confindustria di Avellino, la riunione chiesta dalle segreterie provinciali di Fim- Fismic-Uglm e le rispettive RSU della Denso di Pianodardine per affrontare la crisi produttiva e occupazionale della fabbrica più grande del nucleo industriale di Avellino.

Alla riunione ha partecipato la Direzione Nazionale della Denso Thermal System ed è stato sottoscritto un accordo quadro a cui hanno aderito anche le due organizzazioni sindacali (Uilm e Fiom) che avevano scioperato pochi giorni fa.

20 milioni di investimenti per l’ammodernamento tecnologico e il prolungamento degli ammortizzatori sociali insieme all’incentivo all’esodo per affrontare la crisi e gestire gli esuberi.

“Ci saranno ancora due anni di sacrifici e di preoccupazioni prima del definitivo superamento della crisi dell’Automotive – dichiarano i segretari provinciali Zaolino, Galano e Iacovacci – Abbiamo evitato una deriva pericolosa, con relative strumentalizzazioni che potevano avvelenare il clima interno alla fabbrica. Salutiamo con piacere l’adesione all’accordo di Fiom e Uilm perché in questa fase non possiamo permetterci divisioni o distinguo. La crisi l’affrontiamo insieme.  I fatti singoli vanno affrontati in nelle sedi opportune. In tempi di vacche magre l’importante è mettere in sicurezza la fabbrica e difendere i livelli occupazionali”.