Covid Irpinia, nuovi contagi e un paese covid-free

Covid Irpinia, nuovi contagi e un paese covid-free

17 Maggio 2021

Nuovo contagio da Coronavirus a Torella dei Lombardi (Avellino). L’amministrazione comunale ha informato la cittadinanza:

“Buongiorno, aggiorniamo i numeri relativi all’emergenza Covid. 3 guariti e 1 positivo, già in isolamento. Tutti negativi i tamponi effettuati sabato mattina sulle ragazze e ragazzi della seconda media che questa mattina hanno ripreso la frequenza in presenza.

Fondamentale sempre di piu’ il rispetto delle regole, sempre ma specie negli ambienti chiusi, al momento due positivi sono persone gia’ sottoposte a vaccinazione!”.

Intanto ci sono anche buone notizie, il paese di Torrioni è infatti Covid-free. Il sindaco Annamaria Oliviero ha spiegato: “Sono felice di comunicarvi che tutti i nostri cittadini risultati positivi al COVID negli ultimi due mesi sono risultati negativi all’ultimo controllo Asl. Ho accolto la notizia con estrema gioia… in particolare modo, me lo consentirete, ho provato un’emozione forte nell’apprendere della guarigione del nostro caro concittadino che ha dovuto affrontare il COVID già provato, sia fisicamente che moralmente, da problemi di salute molto gravi in un periodo immediatamente precedente. Per il momento quindi, e ringraziando il cielo, non ci sono persone positive sul nostro territorio. Vi abbraccio forte.