Covid, il bilancio di un anno di attività alla Biogem di Ariano

Covid, il bilancio di un anno di attività alla Biogem di Ariano

21 Aprile 2021

Si terrà domani, giovedì 22 aprile, alle ore 10.30, presso Biogem la conferenza stampa per un consuntivo delle attività che l’Istituto ha realizzato negli ultimi 12 mesi, nella lotta contro il Covid-19.

Risale esattamente a un anno fa l’avvio del processamento dei tamponi molecolari in un momento di drammatica emergenza sanitaria in cui solo 16 laboratori pubblici fra aziende ospedaliere, aziende universitarie ospedaliere e organismi di ricerca erano autorizzati in Campania a svolgere l’analisi dei campioni.

La sinergia con la ASL di Avellino ha consentito di effettuare un monitoraggio sanitario estremamente impegnativo ma di grande efficacia sul territorio.

Nell’occasione Biogem presenterà i risultati della sua ricerca sui Test Diagnostici, finanziata dalla Regione Campania nello scorso mese di aprile, che ha consentito di arrivare alla produzione del KIT ELISA Quantigem per il dosaggio quantitativo di anticorpi contro il SARS COVID 19.

Alla conferenza stampa di domani interverranno Maria Morgante, direttore generale della ASL di Avellino, Ortensio Zecchino, presidente di Biogem, Gianni Capasso, direttore scientifico di Biogem e Michele Caraglia, direttore del Laboratorio Coronet di Biogem.