Cervinara, 121 positivi: un caso reinfezione

I numeri del contagio a Cervinara continuano ad aumentare. L'ultimo aggiornamento dell'ASL conta altri 12 positivi per un totale di 121 infetti.

0
943

I numeri del contagio a Cervinara continuano ad aumentare. L’ultimo aggiornamento dell’ASL conta altri 12 positivi per un totale di 121 infetti.

La sindaca della città caudina, Caterina Lengua, ha specificato che questi 12 casi sono circoscritti agli stessi nuclei famigliari in cui si erano verificati gli altri contagi.

Questa è un’informazione importante: significa che l’infezione non si sta diffondendo e che l’isolamento è stato condotto in modo efficiente e responsabile.

Verrà prestata particolare attenzione a un caso di reinfezione di Covid-19. La scoperta del precedente è stata fatta dopo il confronto con la U.O.C. epidemiologica (Unità Operativa Complessa).

Sono in corso ulteriori accertamenti diagnostici con sequenziamento per verificare se non si tratti effettivamente di una persona già guarita e poi ricontagiata.

Le indagini proseguono anche perché bisogna chiarire come sia stata possibile un’infezione così rapida nonostante il tasso di vaccinazione in linea con quello regionale.