Covid, 10 contagi alla Denso

Covid, 10 contagi alla Denso

2 Novembre 2020

Dieci contagi da Coronavirus nello stabilimento industriale della Denso a Pianodardine (Avellino). La denuncia arriva dal Comitato Utenti Assistenza Socio-sanitaria. In una nota si legge che “Da parte dell’azienda però sinora non è stata assunta alcuna misura cautelativa straordinaria. La stessa notizia non è filtrata all’esterno””.

Il comitato dice ancora: “Sarebbe stato quantomeno opportuno sottoporre gli ambienti di produzione a trattamenti di disinfezione ed igienizzazione. Invece, nulla di tutto questo… Ovunque sia emerso anche un solo caso di positività in un istituto scolastico, in un ufficio pubblico, in una attività commerciale, i locali in questione sono stati chiusi e sottoposti giustamente alle profilassi previste per legge. Perché questo non vale anche per la Denso?”

“Chiediamo – concludono – pertanto che le istituzioni del territorio, a cominciare dal Comune di Avellino, e l’Azienda sanitaria locale intervengano con urgenza, assumendo tutti i provvedimenti necessari, a tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini, auspicando inoltre che gli organi competenti verifichino eventuali responsabilità omissive”.

L’azienda sanitaria locale, oggi, ha comunicato 66 nuovi contagi su 575 tamponi effettuati.