Costituito comitato civico Sant’Angelo Città Protagonista

0
15

È stato costituito il comitato civico Sant’Angelo Città Protagonista.
Il direttivo è formato da Rosario del Priore, Paolo Marena, Domenico Romano, Alfonso lamberti, Antonio Iannaccone; alla presidenza è stato eletto all’unanimità Rosario del Priore. Il quadro direttivo si completerà con l’assemblea pubblica che si terrà Sabato 22 Aprile 2017 presso il centro comunitario di Piazza Nobile a Sant’Angelo dei Lombardi.

I soci promotori sono già una sessantina e in questi giorni si stanno raccogliendo numerose nuove adesioni.

Il comitato nasce in un momento di profonda crisi che sta attraversando il nostro paese: sempre più persone sono costrette ad abbandonare la nostra comunità per emigrare verso l’estero; una barriera impenetrabile si frappone tra Pubblica amministrazione e cittadini sempre più relegati a sofferta distanza dal bene collettivo; l’intera popolazione è afflitta da insicurezza a causa dei continui furti nelle abitazioni; la spesa pubblica è incontrollata (vedi SPRAR), il patrimonio immobiliare è abbandonato.

Scopo del costituito neo organismo sociale è quello di fungere da stimolo per una rinascita del paese, per abbattere il muro di omertà che si è impadronito della nostra comunità e rispristinare il clima di legalità, chiamando in campo la società civile affinché diventi parte attiva ed artefice del riscatto.