Corsi di teatro anche ad Avellino con l’Accademia del Teatro d’Europa

0
407

Lunedì 17 ottobre alle 16.30 suono del primo campanello per l’inizio delle lezioni dell’Accademia del Teatro d’Europa, da quest’anno presente anche ad Avellino presso il nuovo Teatro del ROSETO, sede operativa dell’Accademia del TEATRO D’EUROPA.

Un Spazio completamente dedito alla formazione e alla didattica del teatro”, dichiara il direttore artistico Luigi Frasca.  “L’Accademia del Teatro d’Europa è un punto di riferimento artistico per i giovani di talento che hanno la possibilità di sperimentarsi e confrontarsi e accrescere il proprio bagaglio di esperienze culturali. Il corso di recitazione si basa innanzitutto sulla formazione culturale dell’attore e sul concetto della tradizione del teatro di prosa. Un lavoro affascinante quanto faticoso per il raggiungimento di una crescita interiore, culturale ed artistica finalizzata a trasmettere, attraverso il corpo, la voce e l’anima dell’attore , il significato più profondo di quell’arte millenaria chiamata, appunto, teatro e che costituisce un punto di riferimento per qualsiasi società in cammino.”

Possono fare domanda (scaricabile dal sito www.teatrodeuropa.com – sezione Accademia) tutti i giovani compresi tra i 15 e i 35 anni e inviate entro e non oltre il 15 ottobre a mezzo email (info@teatrodeuropa.com) o telefonando al 331.5481067. L’iscrizione al corso è subordinato all’esito del provino, che consiste in un colloquio tra il candidato e i docenti, teso a stabilire le predisposizioni, le caratteristiche psico – attitudinali e il grado di preparazione culturale del candidato.

Le lezioni si svolgeranno presso il Nuovo Teatro del Roseto in via Zoccolari, il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e saranno tenuti dall’attore/regista Luigi Frasca e dell’attrice/autrice Angela Caterina; le materie del corso sono: recitazione, dizione, lettura poetica, educazione al movimento, improvvisazione, bioenergetica.