Covid in Irpinia, lezioni in presenza sospese: i comuni interessati

La diffusione del Coronavirus ha spinto alcuni sindaci irpini a sospendere le lezioni in presenza. E' accaduto a Caposele e Chiusano San Domenico.

0
3119

Le scuole irpine “scontano” la diffusione dei contagi da Covid-19 e, mentre ci si avvia verso il Natale, si susseguono i provvedimenti di sospensione delle attività didattiche in presenza. Gli ultimi sono quelli che riguardano Chiusano San Domenico e Caposele.

A Chiusano, da oggi e fino al 15 dicembre 2021, le lezioni in presenza sono state sospese presso l’istituto G.Tentindo per consentire una sanificazione straordinaria. A Caposele si è seguita la stessa linea, evitando che gli studenti andassero a scuola in presenza.

Dice il sindaco di Caposele Lorenzo Melillo “I positivi al test antigenico, ieri, sono stati 16 su 80. Oggi, invece, erano 6 su 40. Anche io sono contatto di positivo e ho deciso di restare a casa; rispettando l’isolamento fiduciario. Questa impennata di casi è chiaramente dovuta a un cluster scolastico. Avendo avuto diversi casi all’interno del plesso scolastico, la preside ha deciso che L’Istituto comprensivo di Caposele, scuola primaria e secondaria, resterà chiusa. Disposta la DAD (Didattica a distanza, ndr) fino a data da destinarsi. Ormai siamo vicini alle vacanze di Natale, quindi è plausibile che le scuole resteranno chiuse fino al termine delle vacanze natalizie. Disposti, chiaramente, anche il trasporto e la mensa. Resterà aperto, invece, il Liceo”.