Coro di voci bianche, il 20 maggio la prima al Gesualdo

0
214

Avellino – Il Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Gesualdo inciderà il 9 maggio a Napoli “Un Mondo più blu” con Wess e Lorella Petrenga. Il brano che Wess presenterà a Roma il 3 giugno nel suo ultimo CD sarà eseguito in prima assoluta al Gesualdo come momento conclusivo del Concerto/Spettacolo “Storie di Colori” con le 100 voci del Coro diretto dal maestro Cinzia Camillo. Sempre insieme a Wess il Coro farà ascoltare in un fuori programma, la sera del 20 maggio, “Regalati di più” la sigla della trasmissione televisiva “Una Goccia nel mare” che andrà in onda su Rai Due i primi di luglio e che sarà registrata alla Reggia di Caserta il 9 giugno. In anteprima ecco il cast della trasmissione televisiva che sarà presentato nella conferenza stampa tenuta da Piero Angela a Roma l’8 maggio in cui presenzieranno anche i rappresentanti dell’Istituzione Teatro.

CONCERTO DI PRIMAVERA “STORIE DI COLORI”
20 MAGGIO – ore 20,30

1. SOGNO BLU Nel blu dipinto di blu (D.Modugno)
Le mille bolle blu (C.A. Rossi-Pallavicini)
Il cielo è sempre più blu (R.Gaetano)

2. ADIEMUS (Karl Jenkins)

3. SOGNI E VARIAZIONI (Michael Chiella)

4. ANYWHERE IS (Enya)

5. O FORTUNA – Carmina Burana – (C. Orff)

6. MORNING HAS BROKEN (Tr. Irlanda )

7. ACQUERELLO (Toquino)

8. ALEGRIA (Cirque du soleil)

9. Allegro dalla SINFONIA in Sol m –Allegro- (W.A.Mozart)

10. ARCOBALENO (H.Arlen – Devilli)

11. Dal bianco al nero (tutti i colori) ( D. Mangano – M. Zaara)

12. UN MONDO PIU’ BLU con Wess e Lorella Petrenga

(Musiche di Vincenzo e Gaetano Campagnoli)

Fuori programma

13. REGALATI DI PIU’ (SIGLA RAI 2 – UNA GOCCIA NEL MARE “CUORE E AMORE” ) con Wess e Lorella Petrenga Musiche di Vincenzo e Gaetano Campagnoli – Testi Mario Guida e Gennaro Quirito.

L’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune d’Avellino e l’Istituzione Teatro Comunale “C. Gesualdo” sono pronti pertanto ad assistere alla Prima del Concerto/Spettacolo “Storie di Colori” che si terrà presso il Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” di Avellino in data 20 maggio 2005 alle ore 20.30.
Il Concerto vede protagonisti i 100 bambini del Coro di Voci Bianche del Teatro Comunale diretto dal M° Cinzia Camillo, l’Orchestra diretta dal M° Carmine Santaniello e la partecipazione straordinaria del M° Giovanni Spiniello.
7 note che diventano magistralmente composte: una canzone, una sinfonia o quant’altro; 4 colori: giallo, blu, rosso e nero i colori di base, che diventano una tela, carica di sfumature, pennellate, giochi innocenti, che sono i quadri. Ai bambini è stato garantito il diritto all’educazione musicale con particolare riferimento all’arte contemporanea come sinonimo di interdisciplinarietà. I giovani spettatori saranno coinvolti in un vortice di emozioni suscitate sui diversi piani sensoriali. Tatto, udito e olfatto saranno parte integrante dell’esperienza visiva ed uditiva.

UNA GOCCIA NEL MARE – RAI DUE – REGISTRAZIONE REGGIA DI CASERTA

Sabato – 9 giugno 2006 Con la partecipazione del Coro di Voci Bianche del Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” di Avellino
Lo Spettacolo “Una goccia nel mare” per la raccolta fondi pro-thalassemia è prodotto ed organizzato dall’Associazione no-profit Cuore e Amore …dona un sorriso – www.cuoreeamore.org – che curerà la messa in onda su RAI due in seconda serata.

CAST
Presentano: TANIA ZAMPARA – GIONATAN

CANTANTI: MARIELLA NAVA SILVIA MEZZANOTTE GENNY B ALESSANDRO SAFINA TONI ESPOSITO GLI ORO PINA DANGIO’ AMEDEO MINGHI LINA SASTRI WESS E LORELLA PETRENGA CLAUDIA COLL JONIS BASHIR

Alessandro Siani Magalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here