Corda del carro contro cornicione, cade intonaco: un ferito

Corda del carro contro cornicione, cade intonaco: un ferito

15 Agosto 2019

di Andrea Fantucchio
E’ di un ferito il bilancio dell’incidente che si è verificato, nella tarda serata di ieri, all’arrivo del Carro di Fontanarosa. Quando – secondo una prima ricostruzione – una corda dell’obelisco ha urtato contro un cornicione pericolante. Un pezzo di intonaco si è distaccato, cadendo sulla testa di un anziano. Intorno a luogo dell’episodio c’erano centinaia di persone accorse per vedere l’arrivo del Carro.

L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza e portato al pronto soccorso. Dove i medici gli hanno suturato la ferita alla testa, per fortuna non profonda. Un episodio che, comunque, non ha avuto conseguenze gravi.

Il Carro è così arrivato a destinazione. Grazie anche a misure di sicurezza particolari, adottate dopo quanto accaduto lo scorso anno. Quando l’obelisco era caduto. E l’episodio di Fontanarosa aveva conquistato le prime pagine dei giornali nazionali. La comunità irpina si era idealmente stretta intorno al proprio simbolo. E, così, quest’anno la tradizione era rivissuta ancora una volta.