Coppa Italia – D’Urso paratutto: Vis Ariano salva a San Martino

0
55

Non va oltre il pari a reti bianche la Vis Ariano, stoppata da un San Martino coriaceo e che ha addirittura sfiorato il colpaccio nella ripresa con il rigore fallito da Santini. La formazione di Del Vecchio porta a casa un pari che tutto sommato può starle bene, considerate le assenze di Zobel e De Padua n difesa e di Pino Guardabascio in avanti. Primo tempo di scarse emozioni con le squadre che si studiano ad oltranza. Ripresa dal volto totalmente opposto. Ad innescare la girandola di emozioni il tiro a giro di Di Tuccio dalla distanza che coglie il palo a Barbarino battuto. La partita si infiamma e potrebbe svoltare al 65′: Guardabascio si oppone in maniera scoordinata ad una conclusione colpendo con la mano. Per l’arbitro è rigore che D’Urso para alla sua sinistra al fantasista di casa Santini. La prodezza del numero uno arianese, però, è subito cancellata dal rosso per proteste reiterate di Guardabascio. Vis in dieci e padroni di casa che ci provano con Cioffi in due occasioni, ma D’Urso è in giornata di grazia ed arriva prima sotto la traversa su un tentativo da appena dentro l’area dell’attaccante caudino e poi d’istinto sulla sua zampata da pochi passi. Gli ospiti tengono duro e nel finale ci provano con il baby Giordano, nota lieta di giornata, e l’altro giovanissimo Khadiri, che va vicino al gol, ma la punizione per il San Martino sarebbe stata troppo severa.

San Martino V.C.: Barbarino, Clemente R., Tesauro, Cocozza (46′ Perone), Curcio (75′ Fruggiero), Villanova, Saginario, Dimonti (85′ Caputo), Cioffi, Santini, Sicignano.
A disp.: D’Andrea, Clemente A., Franco, Bongiovanni.
All.: Puzio
Vis Ariano: D’Urso, Bongo, Grasso A., Violante, Grasso M., Guardabascio Gia., Giordano, Cardinale, Memoli (65′ Khadiri), Di Tuccio (65′ Spaccamiglio), Santosuosso (80′ Russolillo).
A disp.: Greco, De Padua, Spaccamiglio, Russolillo, Salierno, Khadiri.
All.: Del Vecchio
Arbitro: Alessandro Fantaccione della sezione di Caserta
Note: ammoniti Guardabascio Gia., Grasso M., Di Tuccio (VA), espulso Guardabascio Gia. (VA) per proteste AL 65′, D’Urso (VA) para un rigore a Santini (SM) al 65′.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here