Convention M5S, anche Gubitosa a Torino per esprimere solidarietà alla sindaca Appendino

0
21

C’era anche il parlamentare irpino Michele Gubitosa a Torino per esprimere solidarietà alla sindaca Chiara Appendino, finita nel mirino degli antagonisti e dei black bloc, con tanto di buste esplosive, dopo lo sgombero dell’Asilo Occupato.

L’occasione è stata la convention organizzata in memoria del “guru” del M5S Gianroberto Casaleggio, a cui, oltre al deputato Gubitosa, hanno partecipato i Ministri Giulia Grillo e Alberto Bonisoli, i Sottosegretari Vito Crimi, Laura Castelli, Stefano Buffagni, Mattia Fantinati e Manlio di Stefano e diversi parlamentari tra cui Sergio Battelli, Paola Carinelli e Gianluigi Paragone. Tra i presenti alla convention anche una leggenda del calcio come Zdenek Zeman.

Il Vicepremier Luigi Di Maio ha invece incontrato la sindaca di Torino in un albergo affacciato sulla collina morenica, alle porte di Ivrea, per esprimere la propria solidarietà ribadita su Facebook anche al Ministro Bonisoli: “La solidarietà non si esprime soltanto a parole o con messaggi dal comodo salotto di casa. Si esprime con la vicinanza. Noi del Movimento 5 Stelle facciamo così. Ecco perché saremo sempre al fianco di Chiara Appendino e non le faremo mai mancare il nostro supporto”.