![]()
Le dichiarazioni di voto e l’approvazione del nuovo Statuto della Regione Campania si terranno, invece, giovedì 12 giugno 2008, dalle ore 14.00 alle 17.00, e verranno trasmesse in diretta televisiva. A formulare la proposta, condivisa dal Presidente Lonardo e dall’intera Conferenza, è stato il consigliere regionale Mario Sena. L’esponente irpino ha sottolineato che “lo Statuto, la carta costituzionale della Regione Campania, costituisce la priorità legislativa per il Consiglio e la sua approvazione dovrà avvenire con la massima solennità e comunicazione, garantendo la più ampia partecipazione dei cittadini”.
“La scelta di garantire la più ampia divulgazione della seduta relativa alla approvazione dello Statuto – ha evidenziato il Presidente Lonardo – si inserisce nel solco della azione di trasparenza e di comunicazione attivata dal Consiglio regionale con il Question time e tendente a garantire la piena trasparenza e partecipazione di tutte le attività consiliari”.