Gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di nazionalità rumena, di anni 26, perché fermato a bordo di un’auto di grossa cilindrata già oggetto di ricerca.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri allorquando gli Agenti, su segnalazione radio, procedevano al rintraccio di un’autovettura già segnalata in quanto utilizzata in altre occasioni per la commissione di reati contro il patrimonio.
L’autovettura veniva rintracciata poco dopo in Viale Italia e nella circostanza il conducente notata la presenza della pattuglia tentava di eludere il controllo allontanandosi a tutta velocità. Raggiunto poco dopo veniva bloccato ed identificato.
La perquisizione personale non sortiva esito positivo a differenza di quella effettuata sul veicolo in quanto si accertava che le targhe erano state apposte mediante nastro biadesivo, segno evidente questo che le stesse potevano essere subito rimosse in qualsiasi momento ed essere apposte su altra auto.
Il veicolo pertanto, presumibilmente provento di furto, veniva sequestrato mentre il 26enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.