Contratto d’Area, Ferrara chiama in causa la Provincia

0
207

“Ancora una volta siamo costretti, come Organizzazione Sindacale, a denunciare il mancato rispetto degli impegni assunti dalla Regione in merito al Contratto d’Area della provincia di Avellino. Le aziende interessate dai finanziamenti di competenza regionale, infatti, a distanza di cinque anni non hanno a tutt’oggi ottenuto i benefici con gravi ripercussioni sulle prospettive occupazionali”. Lo afferma in una nota il Segretario Generale della Cisl, Enrico Ferrara che sottolinea ancora: “E’ tempo di porre fine a questa politica di continui annunci che una volta ottenuto l’effetto propagandistico attraverso i media, non fa seguire alle parole i fatti concreti nonostante le rassicurazioni e gli impegni più volte ribaditi dal Presidente Antonio Bassolino e dall’Assessore Rosa D’Amelio”. Una situazione non più tollerabile: “se fino a ieri era stato il Governo Berlusconi ad essere attaccato per un immobilismo che penalizzava fortemente il Mezzogiorno, oggi non si può tacere di fronte ad un atteggiamento, da parte dell’esecutivo regionale, che continua a precludere all’Irpinia tangibili possibilità di crescita economica. La stessa amministrazione provinciale, ora che ha superato la crisi politica, non può ignorare questa situazione inaccettabile che compromette quel poco di sviluppo sul quale può contare questo territorio. È quindi necessaria – conclude Ferrara – una chiara assunzione di responsabilità”. In primis quella di Palazzo Caracciolo. “All’amministrazione provinciale chiediamo di assumere una iniziativa politica attraverso la convocazione di un tavolo con le parti interessate per fare il punto sulla rimodulazione del Contratto d’Area ed individuare eventuali responsabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here