Si è conclusa ieri la partecipazione al contest fotografico L’ora legale promosso dal comune di Baiano in partenariato con il comune di Sperone.
Ad aggiudicarsi il primo premio è Giovanna Miele che ha postato sulla pagina Facebook dedicata all’evento la foto della sua tesi di laurea dal titolo “ Economia e criminalità organizzata: strumenti di contrasto”.
Il secondo premio è andato a Floriana Giardino che ha postato la foto della Costituzione Italiana minacciata da un coltello. Al terzo posto invece si è classificata la foto di Teresa D’Avanzo con la duplice mansione dell’uomo rispetto alla natura: da una parte l’uomo che la distrugge incendiandola, dall’altra l’uomo che tende a riparare al danno fatto. “ Un complimento speciale – sottolinea il primo cittadino Enrico Montanaro – va al coraggio di questa ragazza, prima classificata, per l’audacia dimostrata. Ha fatto una scelta di cuore – conclude – che la ripagherà nel corso della vita”. Dopo la premiazione è stato proiettato il film “I Cento Passi” presso la Villa Comunale di Baiano.
Rientrano nel cartellone dedicato alle attività di cineforum anche: “La mafia uccide solo d’estate”, che sarà proiettata questa sera alle ore 21.00, “Il Sindaco Pescatore” di scena domani sera e “Alla luce del Sole” in onda la sera del 28 luglio. Per il 4 agosto, invece, è previsto un convegno, alle ore 18.30 in piazza Francesco Napolitano, sul tema della legalità. Presenti all’incontro le autorità politiche del territorio e le Forze Armate dello Stato.