Irpinianews.it

Confindustria, raccordo ferroviario Pianodardine: Basso incontra Rfi

confindustria

Il Presidente di Confindustria Avellino Sabino Basso, ospiterà oggi alle 16.00 presso la sede di Confindustria Avellino il Direttore Territoriale Produzione RFI Dott. Marco Gallini e il Presidente del Consorzio ASI Dott. Giulio Belmonte.

La finalità dell’incontro è quella di presentare l’accordo operativo tra il Consorzio ASI e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per il completamento del raccordo ferroviario tra la Stazione di Avellino e l’Area Industriale di Pianodardine.

“Considerata l’attenzione del gestore della rete ferroviaria –  si legge in una nota – riteniamo che l’attivazione del raccordo su Pianodardine possa costituire l’occasione propizia per rilanciare un sistema di trasporto merci combinato su gomma e ferrovia di sicuro interesse per tutte le aziende della Provincia.

All’incontro sono state invitate a partecipare tutte le aziende associate per valutare le potenzialità di sviluppo della infrastruttura ferroviaria che sarà realizzata proprio sulla base dei fabbisogni delle imprese manifatturiere della Provincia”.

Exit mobile version